Sergio Angelucci

Nato a Roma il 19 luglio 1966, vive e lavora tra Roma e Vienna.
Dopo il diploma di maturità classica conseguito presso l’Istituto S. Apollinare di Roma si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” con una tesi sperimentale in Storia del Diritto Italiano dal titolo: “L’Usura in Charles Du Moulin”.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal gennaio 1997, dal 1993 al 2003 svolge la pratica forense e successivamente la collaborazione professionale con lo studio legale Russo & Gagliardi.
Dal 2003 al 2007 esercita la professione in proprio presso il suo studio in Roma, via Labicana n. 58.
Dal 2007 svolge l’attività professionale in associazione con lo studio degli avvocati  Mario e Luca Perone.
Dal 2008 collabora con uno studio legale bilingue in Vienna ove segue le attività tra Roma e Vienna.

Esperienze Professionali

L’avv. Angelucci è specializzato nel diritto commerciale e contrattuale ed ha sviluppato la propria esperienza cominciando sin dal periodo della pratica legale a trattare casi di primaria importanza innanzi al Tribunale di Roma.
Unitamente al diritto commerciale l’avv. Angelucci ha conseguito una sensibile esperienza nel settore della tutela della proprietà industriale avendo rappresentato società nel settore dell’editoria in controversie aventi ad oggetto la tutela del marchio, l’utilizzo delle licenze, nonché la proprietà intellettuale, anche all’estero.
Un settore dell’attività professionale si è sviluppato nella materia della intermediazione finanziaria e bancaria in cui ha ottenuto innovativi successi in decisioni emesse dal Tribunale Civile di Roma.
La collaborazione decennale con il studio legale Russo & Gagliardi ha determinato una solida esperienza professionale nel campo del diritto civile e commerciale.
Successivamente una naturale propensione, unitamente allo sviluppo di una richiesta da parte dei clienti in tal senso, ha indirizzato l’attività professionale dell’avv. Angelucci principalmente nella materia bancaria con particolare attenzione alla tutela dei clienti in base all’evoluzione della normativa italiana e comunitaria.
L’attività di contenzioso giudiziale in materia di impugnazione dei contratti commerciali costituisce un altro ramo della attività professionale, essendo l’avv. Angelucci difensore e consulente di  società commerciali.
In ambito internazionale l’avv. Angelucci è consulente esterno di aziende nel servizio di Money-transfer, approfondendo la conoscenza della disciplina italiana ed europea in materia.
L’orientamento all’estero della propria attività professionale ha contribuito alla conoscenza della lingua inglese, francese e tedesca, quest’ultima approfondita presso lo Sprachenzentrum dell’Università di Vienna.

 

sergio.angelucci@studioperone.it
PEC: sergioangelucci@ordineavvocatiroma.org

 

 


     Studio Legale Perone - Via Monte Zebio, 7 00195 Roma